INTERVISTAGRAM!!!

Sono felice di essere stato selezionato come fotografo ufficiale per il progetto INTERVISTAGRAM che vede coinvolti personaggi dell’arte, musica, spettacolo, cucina, letteratura ritratti in bianco e nero nel mio studio e intervistati seguendo le regole dei nuovi media. Molti sono personaggi conosciuti, altri da conoscere, con il comune denominatore di essere eccellenze nel loro settore. Cliccate qui e seguiteci!

Francesca

Bellissima ragazza che avevo avuto il piacere di fotografare in precedenza, questa volta ho scattato con lei pose del suo “lavoro”… la danza classica.
Lei insegna e vi posso assicurare che è veramente molto brava. Non aggiungo altro, le immagini parlano da sole…

Francesca & Vanessa

Servizio fotografico per una stilista emergente, Giulia Dalle Luche (nella foto di copertina). Hanno posato con le creazioni di Giulia, le bellissime Francesca e Vanessa, che hanno saputo valorizzare gli outfit in modo eccellente!

Pelle di Luna

E’ il titolo del nuovo singolo di Stefano Busà, cantante e compositore che ho ritratto negli anni. Questa volta mi ha visto in una veste diversa dal fotografo ed ho realizzato per lui, insieme a Roberto Conti, il video promozionale per la nuova canzone “Pelle di Luna”.
Un teatro che vede Stefano ed una bravissima ballerina, Carlotta De Bono, esibirsi come in un sogno… Vi lascio il link sotto… Buona visione!

Nicola Santini

Quando l’ho conosciuto io, il fotografo era lui. Meno che ventenne, aveva già le idee in testa, gli piaceva la fotografia ma non avrebbe voluto farne un mestiere per troppo tempo. E così è stato. Della fotografia è rimasta la passione, e la conoscenza, cosa che rende Nicola Santini, giornalista, scrittore, e personaggio televisivo, facile da fotografare perché conosce bene cosa significa guardare un soggetto con le lenti di una camera. Per lui ho curato copertine di libri, servizi fotografici, ritratti pubblici e privati. Dopo 20 anni uno dei fedelissimi del mio studio.

Locanda Del Gusto

Giorni fa mi sono stati commissionati degli scatti per dei piatti di un noto ristorante di Pietrasanta (città in cui sono nato) per uso “social”. Ho scattato gli “still life” con luce ambiente, senza l’uso di flash, ma i piatti erano veramente ben costruiti per non venire SPETTACOLARI! L’uso di prodotti di eccellenza li rendono di altissimo livello motivo per cui vi consiglio, se siete in zona, di passare dal ristorante (prenotate perché è sempre pienissimo).
Vi lascio ai “quadri” e sappiate che li ho assaggiati tutti! 😛

LOCANDA DEL GUSTO

Arianna

Arianna, bellissima ragazza che avevo già fotografato in precedenza. Subito reclutata nella mia agenzia.

Elisa

Elisa, giovane ex nuotatrice, attualmente allenatrice delle Rari Nantes Florentia. Nel mio soggiorno a Firenze abbiamo approfittato per fare qualche scatto, sia in esterno (sulle rive dell’Arno) che in appartamento. Suo primo servizio fotografico… si è subito rivelata all’altezza, con pose professionali. Divertita dalla nuova esperienza abbiamo scattato per un’ora ininterrottamente… il tempo è veramente volato.
Ha un corpo notevole… sempre detto che il nuoto fa bene… e questa è la dimostrazione!

Tourists in Florence

Tourists in Florence, mai titolo fu più azzeccato per un articolo… Qualche giorno di “vacanza” a Firenze, ringraziando Marianna di Tuscany Accommodations per la grande disponibilità che mi ha dato. Appartamento vicinissimo all’Arno dove ho potuto scattare anche qualche foto ad una bellissima ragazza… ma quello sarà argomento del prossimo articolo!
Mi sono trovato così nelle vesti da turista con al seguito la mia macchina fotografica, ed ho colto l’occasione, da buon turista che si rispetti, di scattare qualche immagine dei meravigliosi posti che Firenze ha la fortuna di avere…

Senza nessuna presunzione di professionismo o tecniche particolari di ripresa… qualche immagine che voglio portarmi nel cuore… fino a quando (spero molto presto) ritornerò in quel di Firenze!

 

Vacanze… a Viareggio

Sull’orma di Vacanze Romane, da un’idea nata in collaborazione con Gabriele Pardini di Pardini Parrucchiere, abbiamo creato un’insolito shooting…
Modella Giulia Martinelli, molto adatta alla parte di Audrey Hepburn… Abbiamo usato una Vespa d’epoca del 63, e vestiti sempre rigorosamente d’epoca.
Dell’acconciatura si è occupata Manuela di Pardini Parrucchieri.. veramente molto brava e veloce!

Shooting a La Spezia

Un nuovo appuntamento a La Spezia… Incontro con Erminia Guerrero, che mi ha preparato due shooting in due posti che identificano La Spezia in modo particolare… Il primo in Piazza Brin ed il secondo presso il Porto Mirabello.
Di seguito gli scatti

Giuditta – Sun Don’t Shine

Girato nella spiaggia della Lecciona, Giuditta segue le note della canzone Sonnentanz (Sun Don’t Shine), nella natura inviolata del parco naturale… fino ad arrivare al mare, per poter apprezzare questi ultimi brandelli d’estate…

Su YOUTUBE in HD:

Anna

Street a La Spezia organizzato da Erminia Guerrero che si è occupata di tutto, dalla modella (Anna) al trucco, parucco, location e styling…

Dj Andrea Paci

Grande Dj con ricche collaborazioni Internazionali.. Da Barbara Tucker a Vasco Rossi, Jennifer Lopez…
Vi cosiglio di visitare il suo sito per restare informati sulle sue Performance Andrea Paci

NUVISTORCLUB

Coinvolgente lavoro per il NuvistorClub, autocostruttori di apparecchiature di altissima qualità.
5° Edizione per “DEGUSTAZIONI MUSICALI”,  Mostra che li vede esporre al pubblico i loro fantastici impianti.
L’immagine rappresenta la quinta Edizione e mi è stata commissionata da Luca Mattolini della Nuvistorclub, che oltretutto ha dato l’apporto della componentistica con cui abbiamo creato lo “styling”.
Il trucco e l’acconciatura sono di Carolina Sandoval,  la modella Irene Benedetti con la quale ho già collaborato diverse volte.
A voi il giudizio!

Carolina Sandoval VS Christian Ciardella

Un progetto nato dopo aver collaborato per un lavoro commissionatomi alcuni giorni fa… Questo è il primo scatto di una lunga serie dove Carolina, bravissima mua, ed io ci metteremo alla prova.
Prima modella d’eccezione è la bellissima Irina, con la quale avevo già collaborato in precedenza. Ringraziamenti particolari all’assitente Erminia Guerrero!
Lo scatto e un piccolo backstage…

SEVEN – 8 AGOSTO 2013 – ESPOSIZIONE ALLA MAD GALLERY

Prima Esposizione-Evento presso la Mad Gallery  in Via della Gronda 309, a Viareggio.
Ambiente Congeniale per l’anteprima di Seven, i sette peccati capitali rivisti da me e Giacomo Perone, lo Chef che mi affianca in questo Evento one-shot.
Durante la serata che avrà inizio alle 21.00 dell’8 Agosto, non mancheranno colpi di scena con rappresentazioni artistiche sul tema del… Peccato e simpatiche sorprese che vi accompagneranno anche nel ritorno a casa…
Non svelo niente di più… Dovrete semplicemente NON mancare allo spettacolo di giovedì sera.
LOCANDINA

Panasonic Eneloop Pro

Torno a scrivere sul Blog, dopo diverso tempo, stavolta per trattare argomenti che possono interessare tutti coloro che condividono la passione della fotografia.

Dal titolo si capisce, per gli intenditori, di cosa parlerò in questo post… Batterie ricaricabili!

Per anni ho sempre acquistato semplici batterie ricaricabili senza fama e senza lode ed in molti casi devo essere sincero me ne sono anche pentito.. per la durata e la poca affidabilità sopratutto se le usi come me per i flash da slitta.
Nel mio caso Canon Speedlite 600 EX II-RT (link per acquistarlo) che si sa ha un numero guida molto alto e naturalmente anche un buon consumo se settato a valori alti.

Problemi finiti grazie a questo tipo di batterie, panasonic eneloop pro,  che riescono a mantenere una carica anche senza utilizzo impressionante (si parla dell’85% dopo un anno) ma sopratutto hanno una potenza di ricarica incredibile, superiore anche alle batterie non ricaricabili.

Le ho acquistate su Amazon (cliccate pure e vi si aprirà la pagina) ad un buon prezzo, sono l’ultima versione in quanto si trovano anche nella versione precedente prima dell’acquisizione della Sanyo da parte di Panasonic.

Irene

Quando hai la fortuna di poter lavorare con ragazze come Irene, tutto è estremamente semplice. Ogni cosa sembra andare nel verso giusto, le inquadrature, le pose, le luci… Perchè Irene ha tutti gli elementi che la definiscono una fotomodella professionista. Che aggiungere? Che lavorerò sicuramente volentieri ancora con lei… magari in qualche shooting in esterna, visto che il bel tempo si avvicina!

SEVEN I Sette Peccati Capitali

Seven nasce dall’idea e la collaborazione di Christian Ciardella e Giacomo Perone di fondere fotografia, sapore e arte in 14 quadri, rappresentando i 7 peccati capitali con le loro espressioni reali.
Cosa più della bellezza e del piacere del palato riesce a tentare l’animo umano? Forse allora dobbiamo opporci a tanta meraviglia oppure l’unico modo per resistere alle tentazioni è quello di cedervi?
Ringraziamenti dovuti ad Alessandro e Vania Costia di Alessandro Parrucchieri per le acconciature delle ragazze e a Mary Marin per il trucco.

LE RAGAZZE
Superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui).
Avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede).
Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a sé stesso).
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
Gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo).
Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito).
Accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene).

 

I PIATTI
Ira :Furore di toro, lago nero di liquirizia, bloody mary ebbro d’ira
Gola: travolgente al cioccolato fondente, goloso zucchero filato,spuma di frutti tentatori
Superbia: Preziose sfoglie di caviale, superbo oyster shooter , polvere delle meraviglie
Lussuria : Nirvana di sushi al riso nero di venere, folle passione di maracuja
Avarizia: miseria di millefoglie azzimo e boria di foigras all’oro solo un sorso di calvados alla mela
Accidia: snack frettolosi da mangiare in poltrona
Invidia: raviolo da tenere d’occhio alla vite e succo di bramosia di litchi

Veronica

“The Body”… Un corpo mozzafiato… occhi incredibili che cambiano di colore… Lei è Veronica, vecchia conoscenza (l’avevo già fotografata anni fa) che è tornata in studio da me per rinnovare il suo book.
Le immagini parlano da sole…

Laura

Laura, o meglio in arte Juliette Jolie, cantante, bella, simpatica… e chi più ne ha più ne metta!
Servizio fatto tempo fa ma che ho il piacere di pubblicare (solo qualche scatto) adesso.


Matteo Cima

Giovanissimo cantautore francese che vive da anni in Italia, compone le sue canzoni qui a Viareggio per il carnevale, si è affidato a me per il suo book, scattato in parte allo Studio 9 e il resto in esterno al Porto di Viareggio…

Federica

Uno scatto studiato e voluto dalla stessa Federica… Un’eleganza e sensualità  da invidiare… Non aggiungo altro… lo scatto parla da solo… 😉