Panasonic Eneloop Pro

Torno a scrivere sul Blog, dopo diverso tempo, stavolta per trattare argomenti che possono interessare tutti coloro che condividono la passione della fotografia.

Dal titolo si capisce, per gli intenditori, di cosa parlerò in questo post… Batterie ricaricabili!

Per anni ho sempre acquistato semplici batterie ricaricabili senza fama e senza lode ed in molti casi devo essere sincero me ne sono anche pentito.. per la durata e la poca affidabilità sopratutto se le usi come me per i flash da slitta.
Nel mio caso Canon Speedlite 600 EX II-RT (link per acquistarlo) che si sa ha un numero guida molto alto e naturalmente anche un buon consumo se settato a valori alti.

Problemi finiti grazie a questo tipo di batterie, panasonic eneloop pro,  che riescono a mantenere una carica anche senza utilizzo impressionante (si parla dell’85% dopo un anno) ma sopratutto hanno una potenza di ricarica incredibile, superiore anche alle batterie non ricaricabili.

Le ho acquistate su Amazon (cliccate pure e vi si aprirà la pagina) ad un buon prezzo, sono l’ultima versione in quanto si trovano anche nella versione precedente prima dell’acquisizione della Sanyo da parte di Panasonic.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.